Corso base di apicoltura

Un percorso di cinque incontri aperto a tutti per scoprire il mondo delle api, il loro ruolo nell’ambiente e le buone pratiche per iniziare un apiario in modo consapevole e concreto

Avvicinarsi al mondo delle api significa conoscere da vicino uno degli equilibri più preziosi del nostro ambiente.

Il Corso base di apicoltura è un percorso aperto a tutti: a chi è semplicemente curioso, a chi sogna di avviare un piccolo apiario e a chi vuole approfondire il ruolo fondamentale delle api per l’ambiente e l’agricoltura.

Gli incontri, condotti dall’apicoltore professionista Massimiliano Fasoli, offriranno una panoramica completa che unisce teoria e pratica, con particolare attenzione alle buone pratiche di gestione dell’alveare.

Nel corso delle cinque serate si affronteranno temi come la biologia delle api, il funzionamento dell’alveare come superorganismo, l’impollinazione, le attrezzature di base, l’apicoltura razionale, fino a un’introduzione al miele e ai prodotti dell’alveare.
Un’occasione concreta per acquisire conoscenze utili e consapevoli, in un contesto territoriale da sempre legato alla produzione agricola.

Il corso si terrà presso la sede del Distretto Agroalimentare della Collina di San Colombano e partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Come iscriversi

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione

    ll pagamento della quota per la partecipazione dovrà essere effettuato
    mediante bonifico ad avvenuta conferma della iscrizione
    Iban: IT15H0306909606100000136375

    Torna in alto
    Salta al contenuto